AVVISO A TUTTI I GENITORI: parte la raccolta di mascherine di tipo chirurgico per Caritas Vittorio Veneto

L’equipe di Unità Pastorale, nella riunione del 23 febbraio scorso, ha preso in esame il problema, sollevato da diverse mamme, del possibile riutilizzo delle mascherine fornite dalla scuola, che non sempre i ragazzini usano per motivi soprattutto di carattere pratico. Ad oggi, molte famiglie ne hanno in casa una certa quantità, ancora nuove, e vorrebbero offrirle per fini di solidarietà.

Si sono vagliate più ipotesi e alla fine si è condivisa la proposta di contattare la Caritas diocesana di Vittorio Veneto, che ha subito espresso la propria disponibilità a ricevere le mascherine per donarle a chi è nel bisogno.

Per organizzare al meglio l’iniziativa, in ogni parrocchia dell’Unità Pastorale (Albina, Campomolino, Gaiarine), sono state individuate le persone referenti, le sedi e i tempi di raccolta, come di seguito indicati.

Le mascherine monouso di tipo chirurgico, sia piccole che grandi, potranno essere consegnate, purché nuove e ancora sigillate nei rispettivi pacchi, già a partire dalla prima settimana di marzo.

PARROCCHIA DI ALBINA
A chi rivolgersiRosolen Eleonora (347 1364940)
Segatto Nadia (324 6209646)
Dove portare le mascherineABITAZIONE delle referenti
QuandoNei giorni feriali, di pomeriggio
PARROCCHIA DI CAMPOMOLINO
A chi rivolgersiRossi Giuseppe
Dove portare le mascherineCHIESA PARROCCHIALE – nel cesto predisposto all’interno.
QuandoPreferibilmente prima delle S. Messe
PARROCCHIA DI GAIARINE
A chi rivolgersiGruppo Caritas: Folegot Anna, Marzura Ariella, Vicini Mariarosa
Dove portare le mascherineORATORIO PARROCCHIALE – nei contenitori predisposti nel corridoio di entrata
QuandoMartedì e giovedì, dalle 15:00 alle 17:00
Sabato pomeriggio

I responsabili Caritas dell’U.P. provvederanno a recapitare il materiale raccolto presso la sede Caritas della diocesi di Vittorio Veneto. Sarà cura degli operatori diocesani provvedere alla distribuzione delle mascherine, secondo i casi di necessità di volta in volta individuati. 

Fiduciosi nella buona riuscita dell’iniziativa, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, ringraziamo tutti per la fattiva collaborazione.

L’equipe di Unità Pastorale di Albina, Campomolino, Gaiarine