UNITA’ PASTORALE: un bel gesto di amicizia per i nonni del Centro Diurno di Francenigo

I ragazzi dell’Unità Pastorale di Albina, Campomolino, Gaiarine augurano Buona Pasqua agli anziani del Centro Diurno

Da sinistra, la direttrice del Centro Diurno e la catechista Nadia Segatto

Anche quest’anno, sulla scorta del Cammino pastorale di UP “Testimoniare la carità nel tempo di fragilità“, che prende le mosse dalla lettera pastorale del Vescovo Corrado 2020-21 “La rete non si squarciò“, la nostra Unità pastorale ha voluto essere vicina agli anziani, ospiti del Centro Diurno di Francenigo, con un concreto gesto di vicinanza e affetto: gli auguri di Buona Pasqua, tangibili e virtuali, dei nostri bambini e ragazzi del “catechismo”.

Riportiamo la testimonianza di Iris, catechista della parrocchia di Gaiarine, che ci illustra brevemente l’esperienza, da tutti vissuta con entusiasmo e con il forte desiderio di portare un po’ gioia a chi, come le persone anziane, potrebbero sentirsi maggiormente sole, in un tempo ancora segnato dalla pandemia.

“Era solo un’idea uscita in una delle riunioni d’equipe di Unità Pastorale: “Chissà se a Pasqua sarà possibile andare a salutare gli anziani al Centro Diurno di Francenigo. Causa Covid, a Natale non abbiamo potuto andarci…”. Poteva rimanere solo un desiderio ed invece…. ognuno di noi ha messo il proprio impegno affinché si realizzasse...” (Continua QUI)

I nonni hanno gradito molto questa nostra dimostrazione di affetto e ce l’hanno comunicato con un loro coloratissimo biglietto. Eccolo!

Ed ora una carrellata di immagini in cui i cari “nonni” ricevono con gioia i nostri auguri di BUONA PASQUA, insieme ad un ramoscello di ulivo benedetto.

La parrocchia di Campomolino ha voluto donare ai nonni del Centro anche questo significativo video con il racconto della Passione di Gesù, animata dai bambini e ragazzi del catechismo, con l’aiuto del catechista Samuele e dei genitori.