MISSIONI IN ESTATE: partiti altri due gruppi di giovani diocesani
Sono partiti altri due gruppi di giovani per le esperienze missionarie estive, in Perù e Zambia, accompagnati rispettivamente da don Lorenzo Barbieri, responsabile della pastorale Giovanile di Vittorio Veneto, e Maria Grazia Salmaso, direttrice dell’Ufficio Missionario diocesano

7 agosto 2025
Turchia, Bosnia, Perù, Colombia e Zambia: questi i paesi che quest’anno hanno raggiunto i giovani protagonisti di Andiamo Oltre, il percorso annualmente proposto dalla Caritas diocesana di Vittorio Veneto, la Pastorale Giovanile di Vittorio Veneto e il Centro Missionario Diocesano per i ragazzi e le ragazze del territorio.
In questi giorni, il gruppo “Perù” con don Lorenzo Barbieri, responsabile diocesano per il servizio di Pastorale Giovanile di Vittorio Veneto, è già arrivato a Lima, dove li aspettava don Damiano Boffo, prete dell’Organizzazione Mato Grosso, originario di Chiarano.
Partito anche il gruppo “Zambia” accompagnato da Mariagrazia Salmaso, direttrice del Centro missionario diocesano. Tra i giovani di questo gruppo anche Altea Nardo, una nostra catechista della parrocchia di Gaiarine.
Buona esperienza a tutti!

Il gruppo “Perù”

Il gruppo “Zambia”
(fonte: pagina Facebook de L’Azione)
