GIUBILEO GIOVANI: il racconto quotidiano dell’avventura vissuta dai giovani diocesani

Foto, video delle esperienze ed emozioni vissute dai nostri giovani al Giubileo. Il diario del Giubileo dei Giovani è realizzato da Pastorale Giovanile di Vittorio Veneto, La Tenda Tv e L’Azione

29/07/2025 – Alessio Magoga

Nella mattinata di lunedì 28 luglio, è partito il primo gruppo dei giovani della nostra diocesi, circa 400 complessivamente, che parteciperà al Giubileo dei Giovani a Roma.

Questo è quanto ci scrive Benedetta Faè, una delle giovani partecipanti, che giorno per giorno ci terrà informati – insieme agli altri inviati – di questa importante esperienza. «Ieri mattina, in oltre 200 giovani […] siamo partiti carichi di speranza, infatti nonostante il viaggio un po’ piovoso, al nostro arrivo a Roma è spuntato il sole! […]».

Continua >> su l’Azione.it

(fonte: L’Azione.it)

Ecco il reportage della seconda giornata a cura di Valentina Vitelli, Beatrice Zabotti e Sofia Zabotti.

(fonte: La Tenda TV)

Per saperne di più, vai a L’Azione.it

Mercoledì 30 luglio: altra giornata intensa per i pellegrini. Il reportage di Valentina Vitelli e Beatrice Zabotti.

(fonte: La Tenda TV)

Per saperne di più, vai a L’Azione.it

Giovedì 31 luglio: altra giornata intensa per i pellegrini. Il reportage di Valentina Vitelli e Beatrice Zabotti.

(fonte: La Tenda TV)

Per saperne di più, vai a L’Azione.it

Venerdì 1 agosto: altra giornata intensa per i pellegrini. Il reportage di Beatrice Zabotti e Valentina Vitelli.

(fonte: La Tenda TV)

Per saperne di più, vai a L’Azione.it

Edizione speciale de “Il diario del Giubileo dei Giovani” con l’intervista delle nostre inviate al vescovo mons. Riccardo Battocchio, che questa mattina ha celebrato la S. Messa a Roma con i pellegrini diocesani. Nel pomeriggio tutti insieme faranno il loro arrivo a Tor Vergata, dove stasera Papa Leone presiederà la Veglia. A cura di Beatrice Zabotti, Sara Gasponi e Valentina Vitelli.

(fonte: La Tenda TV)

Per saperne di più, vai a L’Azione.it

Il Papa: Gesù è la verità che non illude, troviamo la felicità donandoci

Alla veglia con i giovani a Tor Vergata un milione di persone con il Pontefice che risponde alle domande di tre ragazzi sull’amicizia, sulla capacità di fare scelte importanti e su come incontrare Cristo. Leone mette in guardia da quei meccanismi della comunicazione che rendono “dipendenti dal consumo” e invita a fondare la propria vita in Cristo che è amore. “Cercate la giustizia, rinnovando il modo di vivere, per costruire un mondo più umano”

(fonte: Vatican News)

Per la diretta TV della Veglia con papa Leone XIV, clicca qui.

Ultimo appuntamento col Diario del Giubileo dei Giovani. I pellegrini diocesani hanno fatto ritorno in serata a Vittorio Veneto. Nel nostro reportage le loro emozioni e il racconto di questa esperienza indimenticabile. A cura di Beatrice Zabotti, Sara Gasponi, Valentina Vitelli e Sofia Zabotti

(fonte: La Tenda Tv)

Per saperne di più, vai a L’Azione.it