PARROCCHIE DI GAIARINE E CAMPOMOLINO: il “GRAZIE” delle comunità al proprio parroco emerito, don Pietro

Sabato, 18 settembre 2021, ore 19.00

Sabato 18 settembre, durante la celebrazione delle ore 19.00, presieduta da don Pietro Silvestrini, il CPP e il CPAE, in unione con tutta la comunità, hanno voluto esprimere al proprio parroco la loro profonda gratitudine e riconoscenza per i lunghi anni di servizio pastorale svolto in parrocchia e nell’UP.

E’ stata una S. Messa semplice, raccolta e partecipata, con l’animazione del coro parrocchiale “Cantate domino”, diretto dal M° Battista Pradal, e la testimonianza d’affetto della comunità nelle preghiere e nel commiato conclusivo. Alla celebrazione è seguito un gioioso momento conviviale, presso l’oratorio parrocchiale.

Riportiamo qui di seguito il saluto e ringraziamento a don Pietro, con alcune immagini del rinfresco, preparato per festeggiare anche il suo ottantaquattresimo compleanno!

Il coro parrocchiale “Cantate domino” con don Pietro e il M° Pradal, al termine della celebrazione.

Tanti auguri, don Piero!

Parrocchia di Campomolino: il saluto a don Piero, parroco emerito

Pubblichiamo, qui di seguito, il saluto che la comunità di Campomolino – nella ricorrenza di S. Lorenzo, Santo Patrono della parrocchia – ha voluto rivolgere al suo stimato e amato parroco, don Piero, in occasione del suo pensionamento

Campomolino, 10 agosto / 5 settembre 2021

Reverendo don Piero, emerito parroco,
Il nostro arrivederci non era imprevisto e non è il nostro commiato.
Il suo nuovo ufficio non sarà una sinecura e così noi ci conforteremo ancora con lei.

Sarà una continuazione in vicinanza di persona e di spirito.
Sarà una missione rinnovata, sarà per lei un riposo impegnato.
E’ questo il nostro augurio che di tutto cuore desideriamo porgerle.

La ringraziamo per il suo lungo sostegno: paziente e vigoroso che ha dato alla nostra parrocchia di Campomolino.
La ringraziamo per la proposta pastorale guidata dall’amore della parola del Signore e riccamente da lei tradotta nella semplicità e nell’esempio.
La ringraziamo per il beneficio ricevuto nella indicazione di un modo di vivere migliore in bontà, fratellanza e carità indicati con forza nella sua predicazione.

Ora le auguriamo una serena quiescenza che risponda ai suoi bisogni e ci sentiremo fondamentalmente vicini nella sua nuova sistemazione.
Il nostro pensiero, il conforto dello spirito, l’aiuto del Signore possano esserle di rinnovato sostegno, mentre percorriamo insieme un nuovo tratto di strada.

Arrivederci e grazie don Piero.

CPP e parrocchiani tutti

Qui la lettera originale >>