DIOCESI: Invito alla preghiera per la pace in Ucraina 

Veglia diocesana, lunedì 28 febbraio, alle 20.30, in Cattedrale a Vittorio Veneto, con i fratelli e sorelle ucraini


26/02/2022 di Alessio Magoga 

“Da più parti – scrive don Andrea Dal Cin, vicario per il coordinamento delle attività pastorali, rivolgendosi a tutti i parroci della Diocesi – giungono richieste in merito alla possibilità di vivere insieme momenti di preghiera per il popolo dell’Ucraina e per la pace in quei territori. Si tratta di un desiderio che nasce anche dal fatto che la nostra Chiesa diocesana, tutta insieme, si sente particolarmente vicina in questi giorni alle sorelle e ai fratelli provenienti dall’Ucraina e che vivono tra noi, nelle nostre case, nelle nostre comunità, nei nostri paesi e città.

Insieme ai nostri fratelli e sorelle ucraini vogliamo implorare il dono della Pace, dono che viene dall’alto: dono che ha bisogno di essere accolto dai nostri cuori e anche dai cuori di chi semina violenza e discordia.

Invitiamo tutti cristiani della Diocesi a stare davanti a Dio in una veglia di preghiera nella sera di lunedì 28 Febbraio in Cattedrale a Vittorio Veneto a partire dalle ore 20.30insieme al Vescovo Corrado e alle molte persone di nazionalità Ucraina che incrociano ogni giorno la vita delle nostre famiglie e delle nostre comunità.

Continua >>

Fonte: L’Azione.it

La Veglia in diretta su La Tenda Tv