DIOCESI: riprende la Scuola di formazione teologica

A Vittorio Veneto da sabato 24 settembre

Da diversi decenni in diocesi è un appuntamento che si rinnova e che mantiene intatto nel tempo tutto il suo interesse e anche la sua necessità. 

La Scuola di formazione teologica, un tempo triennale di teologia per i laici, è l’occasione concreta offerta a tutti di entrare più in profondità nella bellezza dei contenuti della fede che orientano la strada del nostro cammino.

Avere a cuore la qualità della propria fede, anche per custodirla, significa farla nostra con competenza e convinzione, scoprirla per viverla meglio e per difenderla quando viene un po’ grossolanamente contestata da chi, davvero poco preparato, ricicla ancora oggi slogan triti e ritriti.

I professori calibrano le lezioni in modo tale da renderle accessibile a tutti: catechisti, animatori, membri degli organismi ecclesiali di partecipazione, candidati ai ministeri, semplici credenti che sentono il desiderio maturo di prendere sul serio queste cose.

Gli incontri si svolgono in seminario a Vittorio Veneto il giovedì sera (19.30-21.20) e il sabato pomeriggio (15-17.15). Si comincia sabato 24 settembre, si partecipa e ci si rende conto dal vivo, poi ci si può iscrivere lungo tutto il mese di ottobre.

Per informazioni consultare www.teologiavittorio.blogspot.it scrivere a teologiavit-torio@alice.it o telefonare allo 0438.948443 (d. Alberto, direttore).

(fonte: L’Azione.it)