Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. 18-25 gennaio 2023

Imparate a fare il bene, cercate la giustizia (Isaia, 1,17). Il tema della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani del 2023 è stato scelto, e il sussidio preparato, da un gruppo locale degli Stati Uniti d’America (USA) convocato dal Consiglio delle chiese del Minnesota.

16 Gennaio 2023

Imparate a fare il bene, cercate la giustizia (Isaia, 1,17)

Il tema della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani del 2023 è stato scelto, e il sussidio preparato, da un gruppo locale degli Stati Uniti d’America (USA) convocato dal Consiglio delle chiese del Minnesota.[…] I membri del gruppo locale del Minnesota sperano che la loro esperienza personale di razzismo e denigrazione come esseri umani possa servire come testimonianza della disumanità di cui possono mostrarsi capaci i figli di Dio, nei confronti del proprio prossimo. Ma c’è anche un profondo desiderio interiore che, come cristiani che incarnano il dono di Dio dell’unità, si indirizzino e sradichino le divisioni che impediscono di comprendere e sperimentare la verità che tutti apparteniamo a Cristo.

Continua >>

Un video per accompagnare la Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani

DIOCESI DI VITTORIO VENETO: Veglia ecumenica diocesana – 18 gennaio 2023

Presieduta dal Vescovo di Vittorio Veneto, mons. Corrado Pizziolo, e con riflessione del Pastore battista di Conegliano, rev. p. Caio Bottega. Animazione corale e liturgica della comunità ospitante. Chiesa parrocchiale di Pare’ di Conegliano TV, 18 gennaio 2023 ore 20.30.