PARROCCHIA DI GAIARINE: tanti ragazzi alla seconda edizione della “CAMPETTO CUP” organizzata dai giovani

Il torneo di calcio amatoriale 2023 si è svolto nel campetto dell’oratorio di Gaiarine dal 29 giugno al 1° luglio per la fase a gironi e il 7-8 luglio per la fase finale

L’oratorio si è popolato di un’iniziativa proposta da soli giovani: la Campetto Cup, un torneo di calcio amatoriale per ragazzi dai 12 ai 15 anni, che per ben sei serate ha visto scontrarsi otto squadre provenienti dai paesi limitrofi, Codognè e Mansuè solo per citarne alcuni.

Palloni, gol ed esultanze, l’ABC delle partite tenute in campo che hanno visto, nella finale di sabato sera, 8 luglio, il trionfo degli Ac Ughina sul Portomansuè.

Stand di panini, bibite e patatine hanno accompagnato tutta la durata dell’evento, permettendo a grandi e piccini di rivivere lo spirito di comunità e concedendo un momento di svago a tutti.

Ma chi c’era dietro l’organizzazione della Campetto Cup? Un gruppo di venti ragazzi del paese che senza pretesa di guadagno o riconoscimento, per il secondo anno di fila, hanno voluto dare la possibilità a “giovani promesse” del calcio di sfidarsi e divertirsi.

I ragazzi dello staff riconoscono da sempre – e per questo ne sono loro grati – come tutto questo non sarebbe accaduto senza il generoso contributo degli sponsor e di tutti coloro che, in modo gratuito, hanno dato la loro disponibilità per il buon esito del torneo.

Il ricavato del torneo è stato destinato all’oratorio parrocchiale, per apportare migliorie alle sue strutture.

Francesca e lo staff organizzativo

Ecco la locandina preparata per l’evento